Sviluppo Linee Guida di Visual Merchandising:
- Analisi del marchio e del pubblico di riferimento.
- Definizione di strategie di layout e disposizione del prodotto per massimizzare l’attrattività e le vendite.
- Creazione di linee guida personalizzate per garantire coerenza e efficacia nel visual merchandising.
Progettazione Vetrine e allestimenti interni:
- Studio del tema e dell’obiettivo della vetrina.
- Concept design e sviluppo di layout accattivanti.
- Selezione di materiali, colori e illuminazione per creare impatto visivo e coinvolgimento emotivo.
Analisi e Osservazione:
- Valutazione approfondita dell’attuale ambiente di vendita e delle pratiche di visual merchandising.
- Analisi delle tendenze di mercato e del comportamento dei consumatori.
- Raccolta di dati e feedback per identificare punti di forza e aree di miglioramento.
Formazione e Coaching, Sviluppo Academy Aziendali
- Progettiamo programmi che mirano a sviluppare le competenze dei dipendenti attraverso corsi personalizzati sulle soft skills, come la comunicazione efficace, il lavoro di squadra, la leadership e la gestione dello stress.
- Progettiamo corsi su argomenti aziendali specifici per migliorare le prestazioni e la produttività.
Metodologia A-S-A
Analisi
La metodologia progettuale parte da un’attenta analisi dello stato di fatto dell’azienda e dei punti vendita.
Strategia
Si lavora poi allo sviluppo di una strategia, l’individuazione delle aree di intervento per conseguire gli obiettivi stabiliti.
Azione
Vengono individuate le singole azioni da mettere in pratica e definite le tempistiche di progetto.