Info pratiche:
Durata: 4 ore in orario serale
Skill level: Intermedio-Avanzato
Modalità: lezione online
Costo: € 320 cad, sconti dal 20 al 50% per ogni persona aggiuntiva proveniente dalla stessa azienda.
Il marketing sensoriale è l’insieme delle variabili d’azioni controllate dal produttore e/o dal distributore per creare, attorno ad un prodotto o un servizio, un’atmosfera multisensoriale specifica, o tramite le caratteristiche del prodotto stesso, o tramite la comunicazione in suo favore, o tramite l’ambiente del prodotto presso il punto di vendita. (Marc Filser, 2003)
Per chi è
Addetti vendita e Store Manager
Visual Merchandisers
Imprenditori nel mondo del Retail, ospitalità
Liberi Professionisti
Fa per te se
Vuoi imparare a usare profumi, colori, suoni per creare un ambiente di vendita e generare stimoli che conducano all’acquisto.
Vuoi passare da negozio tradizionale a concept store.
Programma
In un viaggio attraverso i 5 sensi, vedremo come produrre stimoli che generano emozioni in grado di condurre il cliente all’acquisto.
Lavoreremo sul concetto di clima positivo, per trasformare il negozio da punto vendita luogo di esperienza e di emozioni.
Progetteremo insieme una strategia di Marketing Sensoriale per un punto vendita.
Extra
- Follow up dopo un mese per vedere insieme il progetto sviluppato
Cosa include
- Pdf della lezione
- Bibliografia
- Attestato di partecipazione